by cirotorelli

Slides
14 slides

VADEMECUM_Utente_rel130122.ppt

Published Feb 27, 2013 in Business & Management
Direct Link :

VADEMECUM_Utente_rel130122.ppt... Read more

Read less


Comments

comments powered by Disqus

Presentation Slides & Transcript

Presentation Slides & Transcript

VADEMECUM
per l’Utente
Il presente documento è redatto ad uso e consumo dell’Utente, allo scopo di semplificare e chiarire alcuni concetti fondamentali dell’operatività del Circuito ASAP World





Non possiamo sperare che le cose cambino se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura.
(Albert Einstein in “Il mondo come lo vedo io” 1931)

Concetti Base 1
Il Circuito ASAP World è un circuito internazionale di pagamenti orientato al networking
Il Circuito si basa pertanto sulla gestione di sistemi di pagamento, in particolare carte prepagate (al momento lavoriamo con Mastercard®) e Conti di tesoreria, che più avanti chiameremo Conto Evergreen
ASAP Online PSN ed il Network di ASAP World non vendono carte e tantomeno conti di tesoreria, cose che pssono essere fatte SOLO da operatori finanziari, mentre ASAP Online PSN e la sua controllata italiana Asapmarkets Europe sono società commerciali, pertanto, col sistema del PASSIVE ISSUING, possiamo dare questi strumenti finanziari, coperti dal licenze di operatori autorizzati, SOLO a chi si iscrive nel Circuito.
ASAP gestisce un programma di carte prepagate chiamato “ASAPCard”, emesse da Banca IDT (Gibraltar) e i cui pagamenti (cioè il payment processing) sono gestiti da un partner tecnologico di Mastercard® che si chiama Prepaid Financial Services di Londra

Concetti Base 2
Al fine di rendere fruibile il sistema ovunque, specialmente in Italia, ASAP Online PSN ha costituito una società italiana (Asapmarkets Europe s.r.l.), inoltre ha:
Creato un sistema di ricariche “sul territorio” attraverso una rete di “Points”, cioè “Punti di ricarica” chiamati ASAPay Points
Creato un sistema di Conti di Tesoreria che permettono ogni singolo Utente Corporate (con Partita IVA) di ricaricare le carte dei suoi dipendenti/collaboratori in perfetta autonomia
Creato un sistema di e-commerce basato su un sistema di aste on line a rialzo fisso (AsapMarkets)
Creato un sistema di Convenzionamenti finalizzati a dare vantaggi sulla spesa per chi usa la ASAPCard
Creato e patrocinato un Club di Consumatori che ha l’obiettivo di aumentare la capacità di spesa del Consumatore attraverso una Moneta Convenzionale Complementare (Æquo) legata all’Euro

Sistema di SVILUPPO
Il sistema di sviluppo utilizzato è basato su “sponsorizzazioni” multilivello, in modo tale che l’Utente è sia fruitore dei servizi del Circuito che veicolo di passaparola retribuito, ovvero “promotore” o “advisor”. L’Utente, se vuole, può partecipare al Piano Guadagni di ASAP World, semplicemente iscrivendosi ad un certo “livello” di iscrizione, come Basic, Premium o Corporate. I livelli Premium e Corporate partecipano anche al Piano Carriera.
TU



Liv. 3 ……………. Totale 512
Liv. 4 ……………. Totale 4.096
Liv. 5 ……………. Totale 32.768
Liv. 6 ……………. Totale 262.144
Liv. 7 ……………. Totale 2.097.152
Liv. 8 ……………. Totale 16.777.216
Totale 64

Registrazione
La registrazione può avvenire OFF LINE oppure ON LINE. Se fatta off line, va compilato apposito modulo di iscrizione inserendo il codice Sponsor e tutti i dati dell’Utente. Esso va accompagnato da:
Policy sottoscritta
Documento d’identità a colori
Prova di RECAPITO a colori (patente, bolletta utility, contratto affitto o frontespizio estratto conto bancario) NON ANTECEDENTE A 3 MESI

Se fatta On line, può essere fatta SOLO utilizzando il referral link:
https://money.asapmarkets.com/sponsor/IDsponsor/lang-it dove ID sponsor è il numero identificativo di Circuito dello sponsor dell’Utente che si registra. Se NON si utilizza il referral link, il sistema NON permette la registrazione.
Cliccando sul reflink, si entra nella home page e si clicca si REGISTRATI.
La Registrazione è fatta su 3 Steps:
Step 1: Scelta del tipo di registrazione (per informazioni cliccare su [?])
Step 2: Compilazione del form e upload dei documenti di cui sopra (max 1 Mb di dimensione, altrimenti il sistema può andare in timeout)
Step 3: Pagamento con Liberty Reserve, Perfect Money, Paypal (chi vuole pagare con carta di credito deve selezionare “NON HO IL CONTO PAYPAL”) oppure Bank Wire (bonifico bancario). Nel caso di pagamento con digital currencies e Paypal, il sistema registra in automatico l’iscrizione e manda una email di attivazione, cliccando sul link “Clicca qui” vierne attivata la posizione. Col pagamento mediante Bank Wire viene mandata una email con i dettagli del bonifico da effettuare. Una volta pervenuto il bonifico, la posizione viene attivata manualmente e vengono inviate le credenziali di accesso via email.

OPERATIVITA’
della ASAPCard - 1
La carta ASAPCard nasce come CARTA DI CREDITO ma funziona in PRE-PAGATO.
Nascendo con queste caratteristiche, viene per lo più “vista” ai POS come CARTA DI CREDITO.
Essa può essere consegnata, in base al concetto del PASSIVE ISSUING di cui si è detto precedentemente, SOLO agli Utenti ASAP World, cioè coloro che si iscrivono al Circuito sul sito www.asapworld.net
Al fine di semplificare le operazioni, ASAP Online PSN, che gestisce il Circuito ASAP World, mette a disposizione un modulo cartaceo (allegato, ma può anche riportare la grafica dell’Azienda/Ente promotrice/ore del Circuito) di iscrizione. Tale iscrizione viene formalizzata quando l’Utente versa la Quota di Iscrizione, compila il Modulo di Adesione e allega i documenti di KYC (Carta d’Identità o passaporto, nonché una prova di recapito recenta – max 3 mesi – A COLORI)
Al fine della piena utilizzabilità, la ASAPCard deve riportare i dati della persona, perciò:
Nel caso di iscrizione con carta nominativa (a partire da 20,00 Euro, ovvero 30,00 euro se la spedizione viene richiesta mediante raccomandata) i dati vengono inseriti PRIMA di creare la carta, perciò NO PROBLEM.
Nel caso di iscrizione “con carta neutra”, la carta riporta semplicemente la dicitura “ASAP CARD”. In questo caso viene emessa con un limite di 2500 euro di utilizzo. Al fine di togliere i limiti e riportarli a quelli consentiti dalla normativa vigente, come da successiva diapositiva, bisogna fare l’upgrade della carta con i documenti di KYC, sia inviandoli a info@asapmarkets.com che, eventualmente, uploadandoli dal proprio card account, a cui l’Utente accede da https://www.prepaidfinancialservices.com/asap/Login.aspx
La carta ha un account, nel quale si ha visibilità sullo storico (estratto conto) e sui trasferimenti di fondi DA CARTA A CARTA.
E’ possibile ricaricare la carta presso l’Azienda, presso il Partner di ASAP World che promuove la ASAPCard ai propri Clienti/collaboratori, nonché presso gli ASAPay Points il cui elenco è disponibile su www.asapay.eu

OPERATIVITA’
della ASAPCard - 2
La carta ASAPCard ha un PIN Mastercard®.
Tale PIN è di 4 cifre e viene usato sia per i prelievi Bancomat che per gli acquisti, che per l’accesso all’account della carta stessa (on line).
A questo PIN si aggiunge un Web PIN (cosiddetto “ASAPIN”), che viene utilizzato per gli acquisti, sia on line che presso Negozi Convenzionati ASAP World, al fine di minimizzare il costo per gli Utenti ed al fine di minimizzare i costi per l’esercente in fase di incasso.
COSA SI PUO’ FARE CON LA ASAPCard (che le altre pre-pagate non consentono):
Abbonarsi ad un operatore telefonico (richiesto saldo su carta)
Noleggiare un’auto (richiesto saldo su carta)
Riconoscimento alberghiero (non richiesto saldo)
Money Remittance in tutti i Paesi non sanzionati
Cash Mobile: sistema universale di mobile payment basato sulle ASAPCards (riduce sensibilmente i COSTI delle transazioni, oltre a facilitarle enormemente)

GUADAGNI
Possono partecipare al Piano Guadagni solo coloro che hanno una iscrizione BASIC, PREMIUM o CORPORATE (aziende).
Il piano Guadagni si divide prevede 9 tipi di guadagno:
“Gettoni” sugli inserimenti di nuovi Utenti (si tratta di meri ristorni commerciali, o bonus)
Bonus di Carriera – solo per PREMIUM e CORPORATE
Retrocessione economica sulle ricariche delle carte della propria downline
Guadagno sull’attività degli ASAPay Points
Guadagno sugli incassi dei negozi convenzionati (con pagamenti fatti su “strisciate” delle ASAPCards – anche se non della tua downline)
Guadagno sull’ASAP 7th Heaven (acquisti “di squadra” retribuiti, su www.asapmarkets.com )
Guadagno sulle vendite in asapmarkets.com della propria downline
Guadagno sull’acquisto di balances di e-currencies
Risparmio con l’utilizzo degli Æquo (con Globalnet42.com)

GUADAGNI
“Gettoni” sugli inserimenti di nuovi Utenti (si tratta di meri ristorni commerciali, o bonus)
Sei utente BASIC?
Sei utente PREMIUM?
Sei utente CORPORATE?

GUADAGNI
Bonus di Carriera
solo per PREMIUM e CORPORATE

GUADAGNI
Retrocessione economica sulle ricariche delle carte della propria downline
Guadagno sull’attività degli ASAPay Points
Guadagno sulle vendite in asapmarkets.com della propria downline
Guadagno sull’acquisto di balances di e-currencies

GUADAGNI
Guadagno sugli incassi dei negozi convenzionati
(con pagamenti fatti su “strisciate” delle ASAPCards – anche se non della tua downline)

Diretti: 0,50% su TUTTI i pagamenti - “strisciate” – di ASAPCards
Indiretti: 0,20% su tutti i livelli fino all’ottavo

Company No. 7175743
Registrar of Companies for
England and Wales

Customer Support
+44 (0) 2034022029
Skype: support@asapmarkets.com
Mail: support@asapmarkets.com



Londra, W1D 2ES
77, Oxford Street

Via Amendola 17
40121 Bologna
Tel: 051-42.15.221
Fax: 051-42.15.212
ASAP World è creato e gestito da ASAP Online Payment Services Network Ltd.
www.asapworld.net